Lo Specchio

Ruba un Tir, 450 km
in fuga con l’Opp dietro

Spettacolare nell’assurdo; ruba un camion con rimor-chio, si fa “un giro” di 450 km per il sud Ontario, dal-l’area di Niagara Falls a Woodstock, fino a Toronto per poi tornare a Niagara e riprendere nuovamente la via verso Burlington dove, si ferma ed e’ tratto in ar-resto dagli agenti dell’Opp che lo avevano seguito lu-ngo tutto il “girotondo” in almeno una decina di “volanti”.
Un’avventura durata oltre cinque ore e per la quale il camionista non ha fornito una spiegazione; ne’ logica o irrazionale che sia.
Il 40anne Jason Meadus di Brampton, e’ stato arre-stato e dovra’ rispondere ora di almeno una decina d’imputazioni tra le quali, furto, possesso di refurtiva, guida spericolata, compor-tamento pericoloso alla si-curezza pubblica, mancato rispetto dell’alt della poli-zia e guida senza patente e con la patente sospesa.
Il tutto, perche? Non si sa, ancora. L’avventura era in-iziata verso le 4 del mattino con il furto di un Tir nella
regione del Niagara.
Verso le 8 l’Opp identifica il camion che viaggia sulla Qew, e non si ferma all’alt della polizia.
Seguito da un numero sempre maggiore di auto dell’Opp e da un elicottero della polizia, il mezzo articolato si dirige verso Woodstock poi lungo la 403 giunge fino alla 427 a Toronto; torna sulla Qew e raggiunge Niagara Falls. Si gira, e torna vero Burlin-gton. Nei pressi di Fairvi-ew/Plains Rd. intorno alle 13:20, il camion si ferma.
Il conducente scende e si trova decine di pistole pun-tate contro. Si arrende; con calma, come con calma si e’ goduto il “giro” turistico che si e’ fatto, tra la curio-sita’ degli automobilisti che seguivano le sue gesta.

4 novembre 2011