Lo Specchio

il dito nell'occhio

Questione di...
Mentre il premier greco George Pa-pandreou ha detto di essere pronto a dimettersi per consentire un governo di transizione, quello italiano, il cav. Silvio Berlusconi, resta incollato a quella poltrona sicuramente piu’ che bollente respingendo come offensiva ogni richiesta di una sua ritirata e di questa sua ostinazione a pagarne lo scotto sono l’Italia e gli italiani.
Infatti ai pesanti problemi che i paesi dell’Europa si trovano ad affrontare, l’Italia deve aggiungere anche quello della presenza del presidente Berlusconi che ha perso ogni credibilita’ e che, se una volta faceva ridere con le sue battute, anche quelle di pessimo gusto, adesso non viene piu’ preso in considerazione e mi fermo qui.

...sacrifici...
La situazione italiana e’ davvero difficile tant’e’ che il presidente Berlusconi ha rinviato la diffusione di un album dal titolo “Il vero Amore” con canzoni da lui scritte e composte con il, in questo caso collega, Mariano Apicella.

Pianeta affollato
Adesso siamo 7 miliardi ed e’ sicuramente tempo di una massiccia distribuzione di preservativi e uno, formato gigante, a quel pirlone (termine milanese d’obbligo con cui generosamente, riesco a definirlo) che non esclude nel prossimo futuro di espandere ancor piu’ la sua fa-miglia gia’ di 39 mogli e 120 tra figli e nipotini...(pag.3)
La realta’ ci dice che per la maggioranza dei nuovi nati la vita sara’ grama e, nonostante quanto mangiare viene buttato nella spazzatura dei ristoranti, morira’ di fame.

Una mancanza di...
Come abbonato sono d’accordo con la protesta della signora Iolanda e di altri che, chissa’ perche’, mi hanno chiamato chiedendomi cosa e’ successo al Corriere Ca-nadese in quanto da giorni non lo ricevono... Cio’ che disturba e’ che la direzione del quotidiano non abbia ritenuto di informare sullo stesso giornale regolarmente in vendita, e con un comunicato che tutti i media in lingua italiana avrebbero senz’altro diffuso, le ragioni della mancata spedizione e quando e se sara’ ripresa.

Sergio Tagliavini

4 novembre 2011