Lo Specchio

OPERA YORK PRESENTA
LA PUCCINIANA BUTTERFLY

La Compagnia lirica Opera York ormai giunta alla sua quindicesima stagione ha il piacere di annunciare che la prossima settimana al teatro Richmond Hill Centre for the Arts andra' in scena il capolavoro di Giacomo Puccini Madama Butterfly, uno dei lavori piu' acclamati da oltre un secolo nell'intero mondo operistico. Due le repliche, giovedi' 3 novembre e sabato 5 novembre, alle 8 di sera.
Sabatino Vacca e' il maestro con-certatore per queste due serate, il soprano Deirdre Fulton interpreta il ruolo dell'infelice Cio Cio San, il tenore Romulo Delgado e' Pin-kerton, Louisa Cowie e' la fedele Suzuki.
La Fulton, la nuova arrivata nel team Opera York, ha ricevuto un'ottima critica da Opera Canada per la sua voce eccellente e per la sua grande presenza scenica, recentemente e' stata applaudita in Cina dove ha fatto parte dell'Opera Juenesse.
Il tenore Delgado dal canto suo ritorna a Opera York dopo il suo favorevole debutto in Europa nel ruolo di Don Jose' in Carmen, come si rcordera'nel 2010 e' stato il Duca di Mantova nell'allestimento di Rigoletto da parte di Opera York.

28 ottobre 2011