Lo Specchio

Shock a Montreal
2 noti italocanadesi morti annegati
nella repubblica domenicana

Shock, dolore e cordoglio nella collettivita’ italoca-nadese di Montreal per un duplice tragico annegame-ento avvenuto nella famosa area turistica di Cabarete, nella Repubblica Domeni-cana.
Joseph Valentino e Nick Carlucci sono stati risuc-chiati in mare da alcune forti onde mentre stavano cercando di uscire dall’ac-qua. Le stesse onde hanno poi “rigettato” sulla riva i corpi senza vita dei due noti imprenditori italoca-nadesi di Montreal.
Antonio Sciascia, preside-nte del “Congresso” -Di-stretto del Quebec, ha ri-cordato Valentino come “un amico da oltre 40 anni ed una persona fortemente impegnata nella collettivi-ta’ italiana locale; una per-sonalita’ di primo spicco. La comunita’ tutta e’ in lutto.”
Valentino, sposato, con due figli, era proprietario di un negozio di mobili e di un campo da golf.
Carlucci era direttore Vendite, di un importante autosalone di Montreal.
I due, insieme ad altri ami-ci erano giunti nel nord del-la Repubblica Domenicana lo scorso 11 novembre e sarebbero dovuti rimanere nell’area di Cabarete, fa-mosa per la pesca sub-acquea alcuni giorni.
La tragedia e’ avvenuta all’improvviso quando Va-lentino e’ tornato in acqua per assistere Carlucci che non riusciva a nuotare a riva. In quel mentre, una possente ondata li ha ri-succhiati in fondo al mare.

 

25 novembre 2011