Lo Specchio

Vaughan, si discute la Finanziaria

Una sana, organica e pro-grammata crescita eco-nomica e demografica di una citta’, una regione, un Paese dipende dalla sua stabilita’ finanziaria, da bi-lanci oculati, da un’ammi-nistrazione pubblica tra-sparente e responsabile, nonche’ da una collabora-zione attiva tra tutte le forze sociali, votate ad un impegno comune .
Tutto cio’ e’ formulato nel-la decisione e l’impegno del Comune di procedere con una serie di consulta-zioni pubbliche per l’ela-borazione della nuova Fi-nanziaria per Vaughan che trattera’ direttamente il bi-lancio per il 2012 ed offri-ra’ una pianificazione pro-gramma con un Piano Ope-rativo di tre anni, 2012-14 ed un Bilancio di 24 mesi per le Grandi Opere pub-bliche.
“Possiamo migliorarci, di-ventare sempre piu’ una citta’ importante, dinamica sana ed accogliente, impe-gnata a promuovere e pro-teggere il benessere dei suoi cittadini, a far fronte alle loro necessita’ con pro-grammi mirati ed effi-cienti nei costi, solo se sa-remo capaci di program-mare efficacemente il nostro futuro,” ci dice Alan Shefman, Chair della Com-missione Finanza del Co-mune. ”
Vaughan, lascia capire Shefman, non intende af-fatto percorrere la via “della guerra”, dello scon-tro, dell’astio che sta per-correndo l’amministrazio-ne Ford a Toronto.
“Nella consultazione, nel rispetto reciproco dei ruoli si trova quella giusta mi-sura tra le necessita’ di bi-lancio,e la responsabilita’ dell’uso corretto e limitato del denaro pubblico,” nota Shefman.
In quest’ottica, e’ stata varata una serie di incontri pubblici di consultazione che si terranno presso il Comune dal 21 novembre al 16 gennaio prossimo, in orari diversi per venire in-contro alle necessita’ dei cittadini.
“Da alcuni anni a Vaughan siamo impegnati in questo ampio processo di riesame delle procedure, dei prog-rammi, degli interventi,” dice Shefman. “ Ora, stia-mo per giungere all’appli-cazione pratica di questi processi: efficenze, neces-sita’ pubbliche e strutturali, costi e controllo del gettito fiscale, avremmo tutte le informazioni sotto mano ed in accordo con i cittadini potremo varare il miglior futuro possibile per la no-stra citta’.”
Calendario
delle consultazioni

Gli incontri pubblici si terranno nella Sala 242/243, Vaughan CIty Hall, 2141 Major Mackenzie Drive.
Novembre 21: 9:30 alle 12;
Novembre 28: 19 alle 22;
Dicembre 5: 13:30 a 16:30;
Dicembre 13 :19 alle 22;
Gennaio 16, 2012: dalle 13:30 alle 16:30.

 

18 novembre 2011