Lo Specchio

settimana laziale

Parte mercoledi’ 16 no-vembre la Lazio Week, sette giorni dedicata all’eccellenza dei laziali che risiedono in Canada. L’evento, organizzato dalla Lazio Federation of Ontario, presieduta da Vittorio Coco si articola, in tre giornate ricche di incontri che vedranno ,oltre alla partecipazione di Clubs ed Associazioni locali anche quella dell’Assessore della Re-gione Lazio, on. Aldo Forte..
Il 16 novembre l si parte al presso il Montecas-sino Place di Wood-bridge, alle ore 6:30 p.m. con la conferenza illu-strativa della Settimana e la presentazione di due nuovi volumi sui Laziali in Canada, a firma uno di Caroline Di Cocco e, l’altro, di Vittorio Coco e Tony Porretta. Alle 7 segue l’inaugurazione della mostra dedicata alla presenza laziale in Ontario ( mostra che resta aperta anche gio-vedi’ 17).
Alle 8 pm conferenza dell’on. Forte che illustrera’, in particolare, le iniziative da parte della Regine Lazio a favore della comunita’ laziale dell’Ontario.
Chiude la prima giornata un concerto con il Lazio Musical.
Giovedi’ alle 6:30 pm e’ prevista un conferenza a cura del prof. Giovanni Blasi sul tema dell’espe-rienza bellica nel Lazio nella Seconda Guerra Mondiale.
La Lazio Week si con-clude venerdi’ 18 con il gran gala che ononera’ e premiera’ i laziali illustri dell’Ontario.
Per ulteriori info.
www.lazialionline.org

11 novembre 2011