Lo Specchio

“Cross smart”: 3.979 multe

“Cross smart”: 3.979 multe

Sono salite a 3.979 le multe emesse dalla polizia regionale di York ad automobilisti e pedoni che non rispettano il codice della strada, nell’ambito del programma regionale “Cross smart” varato a gennaio dell’anno scorso. Scopo dell’iniziativa e’ l’educazione stradale di tutti gli “utenti” della strada, la promozione della normativa stradale e la riduzione degli incidenti mortali sulle strade della Regione.
Per lo scorso mese di ottobre, la polizia ha elevato189 multe mentre 71 persone se la son cavata con un “monito”. I dati, raccolti per municipalita’ rivelano che Markham continua ad essere quella piu’ “cattiva” con 90 multe ad ottobre, per un totale di 904 dall’inizio del pro-gramma; Vaughan e’ sempre seconda con 42 multe lo scorso mese per un totale attuale di 457. Richmond Hill e’ al terzo posto con 20 infrazioni ad ottobre e 259 in totale. La densita’ democrafica non spiega completamente questa classifica, mentre infatti Richmond Hill conta circa 170mila abitanti e si puo’ capire la sua “classifica”, Markham con 310mila abitanti non “giustifica” quasi il doppio delle infrazioni rispetto a Vaughan che ormai ha oltre 300mila residenti.

Prevenzione
della criminalita’

Infine, si conclude domani nella Regione di York, la “Settimana della Preven-zione della Criminalita” con la polizia impegnate in tutta una serie di presentazioni ed attivita’ sia nelle scuole che tramite gruppi comunitari per promuovere misure di protezione personale e delle cose proprie.

11 novembre 2011