Lo Specchio

La Jackson deve pagare $113mila a Vaughan,
“E’ caccia alle streghe!”

“E’ stata una caccia alle streghe; e la strega ero io,” dice Linda Jackson. “ Con tutti i soldi che hanno spe-so per sbattermi in tribu-nale, solo perche’ c’aveva-no preso d’acido…. Ed ora cosa vogliono? Infilare l’ultimo chiodo sulla mia bara? Perche’ non la smettono?
Perche’ non la-sciano stare inve-ce di nascondersi dietro ai tribuna-li?” L’ex sindaco di Vaughan e’ un fiume in piena e spara a zero su tutto e tutti, anche perche’, rileva la Jackson, lei in tribunale ha vinto, e’ stata esonerata da tutte le impu-tazioni di spese illegali durante la campagna elet-torale del 2006 che la porto’ alla conquista della carica di sindaco di Vaughan.
La reazione dell’ex sin-daco giunge in risposta alle procedure iniziate dal Comune di Vaughan per ottenere il pagamento di $113mila in “rimborso per spese legali sostenute” or-dinate dal tribunale a ca-rico della Jackson.
Madeline Zito, portavoce del Comune ha detto che “la citta’ sta seguendo l’iter previsto per ottenere il ripagamento dei costi le-gali ordinato dal tri-buna-le.” La somma si riferisce al procedimento legale che la Jackson inizio’ contro il Comune sostenendo che le iniziative legali promosse contro di lei dal Consiglio comunale, per presunte spese elettorali il-legali, erano state lanciate “in bad faith” (con pregiu-dizio) e che queste non dovevano aver luogo a pro-cedere.
Al tempo, il tri-bunale, sia in prima istan-za che in appello, respinse l’iniziativa della Jackson ed e’ per i costi legali in-corsi in questi procedi-menti, che il Comune ha ottenuto dalla corte il ripagamento da parte della Jackson.
Lo scorso marzo, il tribu-
nale esonero’ la Jackson da tutte le imputazioni che il Comune aveva portato avanti in merito alle sue spese elettorali.
La Jackson ora si chiede perche’ il Comune insiste su questo rimborso, quan-do all’origine, erano le stesse iniziative legali del Consiglio comunale che non avevano ragione d’es-sere, e precisa poi che lei gia’ deve anche far fronte ad altre spese legali con-tratte per difendersi dalle imputazioni emesse contro di lei.

7 ottobre 2011