Lo Specchio

TRAGICA MORTE DI GIOVANE POLIZIOTTO ITALOCANADESE

Oggi, venerdi’, all’Immaculate Con-ception Roman Catholic Church di Woodbridge i funerali di Riccardo (Rick) Nino Torchia, l’agente di polizia italocanadese deceduto in un incidente stradale avvenuto nel primo pomerig-gio di questo martedi’ sull’autostrada Sette nelle vicinanze del’autostrada 50.
Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, Torchia, a bordo della sua Suzuki si e’ scontrato con un ca-mion addetto alla raccolta di rifiuti che lo precedeva quando il veicolo si apprestava a girare su una strada laterale. La motocicletta guidata da Torchia prendeva immedia-tamente fuoco e, nonostante l’inter-vento di un impiegato di un distribu-tore di benzina con un estintore, le fiamme saranno spente dai vigili del fuoco. Lo scontro con il camion e’ stato evitato da un amico di Torchia che, su un’altra motocicletta, percorreva la stessa strada.
Torchia, 30 anni compiuti di recente, da poco meno di tre era entrato nella polizia e prestava servizio nella 23ema Divisione della polizia di Toronto e da tutti e’ descritto come parti-colarmente impegnato nel suo lavoro.
Torchia lascia i genitori Raffaella e Armando e la sorella Stephanie.
Dall’inizio dell’anno oltre a Torchia sono deceduti altri due poliziotti, Garret Styles e Ryan Russel.

5 agosto 2011