Lo Specchio

La polizia della Regione di York scende in campo per gli anziani

Giugno e’ per la nostra provincia il mese degli Anziani ed a loro e’ dedicata l’attenzione, in particolare, della polizia della regione di York.
Tante le iniziative che tendono, soprattutto, a sensibilizzare i seniors, a tutta la comunita’, per tutelare la sicurezza di questa grossa fetta della societa’ che, soprattutto per quanto riguarda il crimine, e’ uno dei ber-sagli piu’ a rischio.
Il ruolo dei tutori della legge, nel caso specifico del corpo di polizia regio-nale di York, si concentra su campagne di infor-mazioni che, attraverso il Community Services Bu-reau ed in collaborazione con gruppi ed enti asso-ciativi locali, raggiungono capillarmente la popola-zione anziana. In que-st’ottica si collocano le sessioni informative pres-so clubs e circoli comu-nitari, ma anche specifici programmi quali ad esem-pio il cosidetto “Project Life-saver” , a tutela di quei soggetti piu’ vulne-rabili, in particolar modo coloro che soffrono ma-lattie degenerative della terza eta’.
Tale programma , usu-fruendo della tecnologia abbinata all’abilita’ di squadre di agenti spe-cializzati, e’ in grado di localizzare anziani diso-rientati o dispersi .
Gli anziani assititi da tale iniziativa sono muniti di speciali braccialetti radio-trasmettenti che permet-tono alla centrale di mo-nitoraggio di localizzarli.
Tali iniziative saranno illustrate ed accessibili in particolar modo nella giornata dell’anziano , il 29 giugno prossimo, orga-nizzata dalle 10 del mat-tino alle 2 del pomeriggio presso il Community Sa-fety Village della Regione di York, al 3291 Stouf-fville Rd.
Whitchurch-Stouf-fville

3 giugno 2011