Lo Specchio

nuovo municipio di vaughan:
nel nome di lorna jackson

L’inagurazione ufficiale del nuovo palazzo comunale di Vaughan , domenica scorsa, e’ stata occasione per ricordare Lorna Jackson, personalita’ che ha segnato marcatamente la vita politica e la crescita della citta’ al servizio della quale e’ stata per ben 28 anni- prima come assessore e poi sindaco, fino alla sua prematura scomparsa nel 2002. A Lorna infatti e’ dedicato il nuovo stabile che, secondo le parole dell’attuale primo cittadino, Bevilacqua, e’ il simbolo di una “nuova era” per Vaughan, ispirata alla trasparenza ed efficenza , caratteristiche che sono la bandiera della nuova struttura architettonica.
L’edificio realizzato con criteri che lo rendono pietra miliare per la tecnologia ambientalistica (traguardo raggiunto non senza uno strascico di polemiche) nel suo giorno d’inaugurazione si e’ erto a simbolo di unitaria armoniosita’, auspicio certamente necessario per garantire ai cittadini positivi riscontri nell’operato di quanti, politici e /o amministratori, in quel palazzo “al-l’avanguardia” hanno il privilegio di essere.

 

Il palazzo comunale della Citta’ di Vaughan, e’ stato ufficial-mente inaugurato domenica scorsa e-come deciso nel 2006- e’ stato dedicato a Lorna D.Jackson (nella foto in basso Al e Linda Jackson di fianco alla targa commemorativa).


La festa per il nuovo municipio ha visto la partecipazione di numerosi cittadini e, ovviamente, di politici ed amministratori. In basso l’attuale Consiglio Comunale, dinanzi alla torta ispirata al palazzo.-
Foto Lo Specchio -Pavia


30 settembre 2011