Lo Specchio

e i candidati italocanadesi...
risultati del sondaggio del Toronto Star nei “nostri” distretti

Di scontri diretti tra candidati italocanadesi all’elezione della prossima settimana ce ne sono solo due: Eglinton-Lawrence e Vaughan.
Nel primo, tra il liberale Mike Colle e il “neo” conservatore Rocco Rossi l’ex ministro sarebbe riconfermato con il 52 per cento.
A Vaughan riconferma anche per il liberale Greg Sorbara che sconfigge il “neo” conservatore Tony Genco e Paul Donofrio e David Natale che si presentano- rispettivamente - per NDP e Reform Party.
A York-South-Weston riconferma per Laura Albanese che, per la terza volta, batte l’endip-pino Paul Ferreira. Nessuna difficolta’ per Mario Sergio a York West mentre resta l’interrogativo su chi vincera’ a Windsor West dove invece del ministro Sandra Pupatello si presenta Teresa Pirruzza che, secondo il sondaggio sarebbe alla pari con l’endippino Helmi Charle.
Risultato imprevedibile anche per il liberale Rick Bartolucci, Sudbury, con solo il 40.7 % dei voti mentre in difficolta’ potrebbe trovarsi il liberale Rob Chiarelli nel distretto di Ottawa
Dei due deputati italocanadesi dell’Ndp che si sono ricandidati Cheri Di Novo del distretto di Parkdale-High Park che aveva vinto con il 44 % dei voti si troverebbe in svantaggio rispetto il candidato liberale mentre per Rosario Marchese, Trinity-Spadina, ci sarebbe la riconferma.
Sempre secondo questo ultimo sondaggio dei candidati conservatori italocanadesi solamente due, Rob Leone che si presenta nel distretto di Cambridge (38.1%) e Vic Fedeli in quello di Nipissing (39%) sarebbero i favoriti.

30 settembre 2011