Lo Specchio

Albanese: le priorita’ sono
sanita’, scuola e lavoro

“I cittadini di York South-Weston ricordano bene gli anni di Mike Harris, le classi sovraffollate, i tagli alla sa-nita’, la chiusura dei can-tieri...” Laura Albanese scio-rina con foga e passione le ‘colpe’ dell’ex governo del premier conservatore; e l’at-tuale leader Pc Tim Hudak ricalca quello stampo, quelle politiche.
“Sono entrata in politica perche’ le idee, le iniziative, le manovre dei politici e dei governi scalpellano la vita quotidiana dei semplici cittadini ed io voglio par-tecipare allo sviluppo di programmi ed iniziative che rendano questa vita migliore per tutti. “
“Ecco perche’ credo che queste elezioni siamo fon-damentali per il benessere futuro dell’Ontario. Non si puo’ fare marcia indietro: tagli a destra e sinistra come propone Hudak. Il governo liberale del premier McGuinty sta portando avanti iniziative importanti per la sanita’, per l’istruzione pubblica, per l’ampliamento ed am-modernamento delle infra-strutture. Stiamo superan-do gli effetti della crisi economica mondiale ed il rilancio dell’occupazione e’ una delle priorita’ del governo, insieme alla ripresa industriale e pro-duttiva.”
Laura Albanese, ex giorna-lista ed attuale deputato uscente, vede negli inter-venti a favore delle fami-glie a medio e basso red-dito - facilitazioni fiscali, riduzione delle tasse d’iscrizione ai college e universita’, asilo-nido diurno ed i programmi doposcuola per i bambini dai 6 ai 12 anni - le ini-ziative chiave del governo liberale, per gli elettori di York South-Weston. “Sono 11 le elementari del-la nostra zona che offri-ranno l’asilo-nido diurno a tempo pieno,” nota Alba-nese. “Solo questo pro-gramma comporta un ri-sparmio di $6.600 l’anno alla famiglia per ogni bam-bino.”
Per Albanese il voto del 6 ottobre rappresenta la di-fesa del benessere dei cit-tadini e delle loro famiglie.

30 settembre 2011