Lo Specchio

Prudenza al volante!

Ultimo lungo fine settimamana d’estate. Arriva il Labour day week-end per salutare l’estate, per chiudere i cottage e prepare i bambini per la scuola che riapre i battenti martedi’.
Tante occasioni per un ultimo barbque, un ultimo tuffo nella spensieratezza estiva prima di riprendere la “sobrieta’” dell’autunno in arrivo. Le autorita’ colgono l’occasione per ricordare a tutti ... prudenza! Facciamo che questo lungo fine settimana sia e rimanga un saluto all’estate e non un addio ai nostri cari.
L’Opp nota che 192 persone hanno perso gia’ la vita sulle nostre autostrade, mentre 9.049 sono rimaste fe-rite.
Durante il labour day week-end dello scorso anno, otto persone morirono in incidenti stradali e l’Opp emise oltre 10mila multe ed imputazioni per violazioni del codice della strada.
L’anno scorso 13 bambini sotto i cinque anni sono morti annegati e tra maggio e settembre un totale di 89 persone sono annegate in Ontario. Quest’anno, da maggio alla fine di luglio, le tragedie dell’acqua nella nostra provincia sono gia’ ufficialmente 56. A questi annegati si devono aggiungere quelli di agosto...
Godiamoci percio’ questo lungo fine settimana ma facciamolo con cura, prudenza e senso di respon-sabilita’. Stiamo attenti ai nostri bambini quando gio-cano con l’acqua o camminano per strada.

Martedi’ mattina, con la riapertura delle scuole, facciamo particolare attenzione ai limiti di velocita’ sulle strade residenziali e nei pressi delle scuole elementari, degli istituti superiori.
Rispettiamo la precedenza dei scuola-bus e fermiamoci quando stanno facendo salire o scendere i giovani alunni; anche perche’ e’ la legge e le multe in merito sono salate. Sicurezza e prudenza ed a tutti un buon lungo fine settimana. Agli alunni, auguri con gli studi.

2 settembre 2011