Lo Specchio

vaughan: entrate e u$cite

 

Sara’ il primo bilancio del-la nuova amministrazione Bevilacqua ed il sindaco intende presentare una Finanziaria operativa per il 2011 che giustifica nei det-tagli ogni intervento, ogni spesa e presenta ai cittadini di Vaughan un resoconto trasparente degli impegni del Comune per l’anno in corso.
Alla base del bilancio vi sara’ un’economia che tira forte, una delle piu’ vi-branti in Canada.
L’anno scorso, sono stati emessi permessi edilizi per un valore di $1,6 miliardi; l’ottavo anno, su dieci, che questo “valore” supera il miliardo. Il Residenziale ha preso il 63% dei permessi, ad indicare la continua for-te espansione urbanistica della citta’ e l’influsso di nuovi residenti.
Le spese dei vari diparti-menti comunali, come indi-cato nella bozza di bilancio 2011-12, presentano un aumento medio del 3,5%. La stesura della Finanziaria dovra’ comunque seguire un esame e controllo voce per voce ed essere com-patibile con i sette punti d’accettazione, previsti nel Program Review introdotto dal sindaco Bevilacqua e promesso nelle ultime Am-ministrative.
Ogni stanziamento deve, in essenza essere giustificato nel valore e nel servizio che rende ai cittadini. Una voce importante, sara’ quella delle partnership con il settore privato.
I servizi d’emergenza: Vigili del fuoco e Soccorso presentano un aumento del 4,-8% . Ma e’ il costo dell’assicurazione,con gli aumenti dei premi che dovrebbe salire del 19,1% pari a circa mezzo milione di dollari.
I Lavori Pubblici sono anche destinati ad alzare le spese con un aumento di $1,4 milioni circa pari al 4,8%. L’aumento dell’im-
posta immobiliare, uscira’ poi dall’esame finale di questa bozza.
28 gennaio 2011