Lo Specchio

PowerStream, rimborsi
del 10% in arrivo

Vaughan - Gli utenti della PowerStream iniziano que-sto mese a ricevere il rim-borso del 10% sulla bol-letta della luce, annunciato tempo fa dal governo pro-vinciale sotto il pro-gramma “Clean Air Be-nefit”.
Poiche’ la bolletta della PowerStream e’ bi-men-sile, quelle che coprono gennaio-febbraio conter-ranno un rimborso in per-centuale ai giorni inclusi, retroattivi al primo gen-naio, data di entrata in vigore del rimborso pro-vinciale. Questo rimborso sara’ in vigore fino al 31 dicembre prossimo per tutti i consumatori d’elet-tricita’ inclusi in pro-grammi di prezzi regolati,o che acquistano elettricita’ a contratto con un distributo-re privato.
Si ricorda poi che con il primo gennaio sono entrate in vigore nuove norme a protezione dei consumatori che acquistano energia elettrica da distributori privati.
L’utente deve ricevere un “Disclosure Statement” che, in un linguaggio sem-plice spiega i dettagli di un contratto per energia.
Il distributore deve fornire anche un documento d’analisi comparativa.tra il suo prezzo e quello offerto dall’ente locale per l’energia. Questo contratto puo’ essere disdetto entro 10 giorni senza alcuna penale ed anche dopo 30 giorni dalla emissione della prima bolletta sempre senza pe-nale.

28 gennaio 2011