Lo Specchio

ferri in campo per i liberali

La mobilitazione per una possibile elezione federale fa scattare il “toto-candidato” in quel di Vaughan, un distretto che grazie a Fantino ha cambiato colore dopo 22 anni. Riportare il distretto ai Liberali e’ impresa non certo facile, ma il candidato “giusto” potrebbe animare le speranze dei Grit.
Ed ecco che salta in ballo Mario Ferri, liberale di vecchia data e decano della politica municipale della Citta’ di Vaughan, defenestrato dai votanti delle ultime amministrative.
Ferri potrebbe ( il condizionale e’ al momento d’obbligo visto che le nomination del distretto devono arrivare) sostituire Tony Genco che nell’ultima battaglia delle suppletive federali, non c’e’ l’ha fatta per un migliaio di voti.
Nel braccio di ferro tra Fantino e Ferri, viene da pensare agli anziani, gia’ definiti come ago della bilancia in questa sfida....
Si affiancheranno a Ferri - che per anni li ha coccolati con iniziative mirate, che hanno certamente influito sulla sua escalation politica- o preferiranno Fantino, il “loro ministro” che ha finalmente aperto la borsa del governo a loro favore? La risposta, in caso di elezioni
( 2 maggio?) la dara’ le urne.

25 marzo 2011