Lo Specchio

Per ricordare la mamma,
per sconfiggere il cancro

Sono stati 11 anni d’impe-gno; portato avanti con de-dizione, amore, semplicita’ e costanza: per ricordare la mamma Santina,strappata alla vita da un tumore al cerrvello e per celebrare la vita, la battaglia senza resa contro questo male mici-diale che ogni anno miete migliaia di vittime.
Un impegno espresso sop-ratutto in una magnifica serata di gala annuale che ha raccolto fino ad oggi ol-tre $424mila per la ricerca e la lotta al cancro. “Una serata per Celebrare” e’ stata l’idea di tre sorelle di Woodbridge: Silvana Gre-co, Adriana Savo e Luisa Masucci dopo che il papa’ Remo Lisi venne diagno-sticato sofferente di cancro nel 1999. La serata ha poi assunto motivi e riflessioni particolari dopo la morte della mamma nel 2000. Papa’, un 75enne che ha gia’ battuto il cancro due volte, ha offerto l’ispira-zione per la serata di gala, dicono le sorelle, ma l’im-pegno nella battaglia a questa malattia e’ so-prattutto una celebrazione della memoria della mamma. Di anno in anno questa “Serata per Celebrare” ha richiamato un pubblico sempre piu’ vasto e l’anno scorso erano oltre 900 i partecipanti provenienti non solo da Vaughan e la Regione di York ma da tutto il sud Ontario. I fondi raccolti so-no andati in ricerche, mac-chinari e servizi nella lotta contro il cancro presso l’o-spedale Toronto General.


Quest’anno, le tre sorelle concluderanno questo im-pegno annuale con un ap-pello per una serata di gala veramente eccezionale.
L’appuntamento da non mancare e’ fissato per do-mani, sabato 26 marzo pr-esso il salone “Le Parc” di Markham. “Questa cele-brazione e’ altresi impor-tante per non dimerticare mai di apprezzare tutto quello che la vita ci da’ di buono e meraviglioso,” ci dice Adriana Savo. “Dob-biamo saper riflettere ed offrire in dono cio’ che possiamo, per ringraziare, per ricordare, per difendere la vita....”
Per biglietti e info:
www.tgwhf.ca/sites/antc/about.asp

25 marzo 2011