Lo Specchio

Cittadini a raccolta!
Si discute la sanita’ a Vaughan

Quali strutture e servizi sa-nitari sono necessari e vog-liamo a Vaughan per pro-teggere la nostra salute, avere a disposizione effici-enti programmi di medi-cina preventiva ed accesso immediato ad interventi di medicina chirugica, curati-va e terapeutica.
Questi i grandi temi del-l’importante convegno cit-tadino sulla Sanita’ a Vaug-han che si svolgera’ sabato 5 novembre presso il Vel-lore Community Centre (1 Villa Royale Ave.) a Wo-odbridge, organizzato dal Vaughan Social Action Council.
Si tratta di un invito rivolto a tutti i cittadini ed organizzazioni locali per fare il punto sulle ne-cessita’ sanitarie imme-diate e quelle a breve e lungo termine che, ci si vuole assicurare, saranno disponibili a Vaughan con la costruzione e l’entrata in funzione del futuro nuovo ospedale locale.
Il relatore della giornata sara’ il Dott. Dennis Rap-hael, docente di Politica Sanitaria e Management dell’universita’ di York che fara’ il punto delle realta’ sociali che influen-zano la sanita’ e la dispo-nibilita’ dei relativi servizi sanitari nonche’ lo status della situazione sani-taria a Vaughan.
Il Forum si svolgera’ dalle 9 alle 14:30 ed il comitato organizzatore sollecita l’impegno e la parte-cipazione del maggior nu-mero di cittadini ed enti possibili proprio per otte-nere una capillare ed orga-nica visione della realta’ dei servizi sanitari attuali, delle aspettative e delle ne-cessita’dei cittadini, evi-tare cosi’ future gravi defi-cenze o costose imitazioni di programmi e servizi.

21 ottobre 2011