Lo Specchio

Elezioni provinciali
Genco pronto a sfidare Sorbara

I colpi di scena nella poli-tica di Vaughan non sem-brano aver mai fine: usato prima e rigettato poi dai liberali federali, l’ex loro candidato Tony Genco, passato di sana pianta ai conservatori all’inizio del-l’ultima campagna eletto-rale federale, sta conside-rando l’opportunita’ o me-no di concorrere per i con-servatori nelle prossime elezioni provinciali del 6 ottobre, proprio nella cir-coscrizione di Vaughan contro Greg Sorbara.
Al momento, Genco ha depositato la documenta-zione necessaria con la se-greteria del partito, quale possibile candidato.
Dopo essere stato scarica-to dai liberali, che nelle ul-time elezioni gli hanno preferito Mario Ferri, ex consigliere regionale di York, Tony Genco passo’ ai conservatori lavorando strenuamente a favore di Julian Fantino, contro il quale aveva originalmente perso, da liberale, nelle suppletive dello scorso novembre. Il passaggio di Genco ai conservatori fu al centro di forti polemi-che con il deputato libera-le ed ex ministro provinci-ale delle Finanze Greg So-rbara che era stato, fino a quel momento, amico-me-ntore di Genco. “Consi-dero tutt’ora Sorbara un amico,” ha detto Genco. “Se poi lui non mi consi-dera piu’ tale, sono affari suoi. Abbiamo avuto una fondamentale divergenza d’opinioni; io voglio por-tare avanti queste opinioni e discuterle, lui e’ libero di fare quel che vuole...”
Al momento, il presidente della Sezione di Vaughan del partito conservatore Anthony Maniaci non ha rilasciato commenti sulla possibile candidatura di Genco. In ogni caso, la si-tuazione dovrebbe fina-lizzarsi tra breve poiche’ il congresso del partito si terra’ dal 27 al 29 maggio qui a Toronto e sarebbe meglio arrivarci con il maggior numero possibile di candidature definite

20 maggio 2011