Lo Specchio

Il “San Marco” festeggia
il 41mo anniversario

E’ stata una festa delle grandi occasioni, e non poteva essere altrimenti per i soci, simpatizzanti ed amici del San Marco Ve-neto Club. Oltre 300 persone sono intervenute nel salone Rialto del Ve-neto Centre di Wood-bridge per celebrare il 41mo anniversario di fondazione del sodalizio nonche’ i 150 anni del-l’unita’ d’Italia.
Per l’occasione, graditi ospiti, un gruppo di 40 persone provenienti da Treviso, in visita alla no-stra provincia ed il Que-bec. Tra le personalita’ presenti ai festeggiamenti, l’On, Julian Fantino mini-stro federale e gentile consorte nonche’ il vice sindaco di Vaughan Gino Rosati che ha presentato al club una pergamena ricordo da parte del Comune
Apprezzato l’intervento dell’On. Fantino che ha toccato un po’ tutti i grandi temi della serata, dall’im-migrazione, alla storia del club ai nostri anziani, al contributo della colletti-vita’ italocanadese e quell-a veneta in particolare al progresso ed al benessere socio-economico del Ca-nada e dell’Ontario.
La celebrazione ha anche voluto cogliere un mo-mento per festeggiare le mamme e le nonne ed un magnifico vaso di 12 rose adornava ogni tavolo.
La serata e’ stata ricca d’allegria, amicizia e ri-cordi; e con molta com-mozione si e’ voluto ricor-dare con un minuto di si-lenzio tutti i soci scom-parsi che negli anni hanno reso grande e ricca con il loro contributo, la vita e la storia del San Marco Veneto Club, dalla sua fondazione ad oggi.
La cena ha coronato una serata di grande successo che ha festeggiato nel migliore de modi i due importanti anniversari.
Nelle foto, le mamme e le nonne del “San Marco” ed il Comitato esecutivo con l’On. Fantino. Foto LoSpecchio-Pavia

20 maggio 2011