Lo Specchio

York Region,tassa-casa
+1,94% e per Vaughan?

Le discussioni sono giunte alla fine e martedi 5 aprile sara’ presentato in Consiglio la proposta Finanziaria 2011 di Vaughan.
All’esame, una bozza di “budget” che parla di un aumento dell’imposta immobiliare del 3,4% che, ag-giunta all’aliquota speciale dell’1,36% per il proposto nuovo ospedale, presenterebbe quest’anno ai contri-buenti di Vaughan un aumento fiscale del 4,76% .
Gli incontri pubblici hanno comunque prodotto una lunga lista di richieste per programmi e servizi da parte di gruppi cittadini ed appare chiaro che il Comune e’ oggi ad un bivio: finanziare le richieste dei cittadini ed aumentare le imposte o reggere duro sulle spese pubbliche e le tasse. Un aumento del 3,4% signifi-cherebbe, al netto, $39,44 d’aumento nel 2011 nell’im-posta su una casa valutata $472mila.
Per quanto riguarda la Regione di York invece, la Finanziaria approvata prevede un aumento dell’imposta immobiliare dell’1,94% che tradotto in dollari netti significa che per questo anno vi sara’ un aumento minimo di $23 per una casa dal valore di mercato di $250mila, fino ad un aumento di $56 per un’abitazione valutata $600mila.
Si tratta di una Finanziaria per $2,4 miliardi che include $900 milioni per le grandi opere ed infrastrutture ed $1,5 per la gestione ed il mantenimento dei servizi regionali.

1 aprile 2011