Lo Specchio

Toronto, blitz anti-droga
chiusa una nota pizzeria

Per molti dei suoi clienti regolari Pizza Gigi offriva
la “miglior pizza di Toro-nto”; ora, dovranno ac-contentarsi di un’altra: il locale, al 186 Harbord St. nei pressi di Bathurst e’ stato chiuso dalla polizia.
Il proprietario Salvatore Crimi di 57 anni deve ri-spondere di 57 capi d’accu-sa per possesso e spaccio di droga, incluso cocaina ed allucenogeni.
Nella pizzeria la polizia ha trovato marijuana per $1milione. Erano oltre 30 anni che la pizzeria, votata dai media “tra le cinque migliori di Toronto”, era nello stesso stabile.
In un’altra vasta opera-zione anti-droga, la polizia regionale di Durham con l’Opp, ha completato una indagine di nove mesi, smantellando una re-te di narcotrafficanti: 19 gli arrestati, oltre $2 milioni di droga sequestrata insieme a 14 vetture lussuose ed ol-tre $400mila in contanti. Gli arrestati devono ri-spondere ora di 115 im-putazioni per traffico e spaccio di droga.
Oltre 100 agenti in bor-ghese sono stati coinvolti nell’operazione “Project Shrike”, iniziata dopo la scoperta di un sacco pieno di cocaina da parte di al-cuni edili a Bowmanville.
Il blitz ha rivelato anche che nuove droghe sinteti-che stanno arrivando sul mercato canadese dall’Eu-ropa e cio’ preoccupa non poco la polizia per i gravi effetti psico-fisici di queste sostanze.


18 febbraio 2011