Lo Specchio

Chi ha ucciso Morris Conte?
la polizia offre $50mila

Venne ucciso nella notte del 21 maggio 2010.
Parti del suo corpo sono state poi ritrovate in tre di-verse localita’ della regione dei “cottage”. Tutto il resto, dell’omicidio del 45enne Morris Conte di Bolton e’ avvolto nel mistero.
La polizia provinciale con-tinua a svolgere le sue in-dagini nel piu’ assoluto ri-serbo e non tutto il corpo e’ stato ancora ritrovato.
Questa settimana il miste-rioso delitto e’ tornato alla ribalta con una conferenza stampa dell’Opp nel corso dalla quale Maria Conte, la madre di Morris, ed il fra-tello gemello Rob, hanno rivolto un disperato ap-pello a chiunque abbia in-formazioni di farsi avanti. La Provincia ha annunciato anche una ricompensa di $50mila per queste in-formazioni.
“Voglio sapere perche’? Ma cosa ha fatto mio figlio per meritare questa sor-te?” ha chiesto tra le lacri-me la donna 73enne. “Vi prego, chiunque sappia qualcosa, si faccia avanti. Aiutateci a dare a Morris quella sepoltura alla quale ha diritto,” ha concluso la donna che poi, straziata dal dolore ha lasciato con l’al-tro figlio il Bolton Com-munity Centre dove si e’ svolta la conferenza stam-pa.
Ai giornalisti, l’agente Peter Leon dell’Opp di Ca-ledon non ha detto molto. Gli investigatori dicono che i vari pezzi del corpo del Conte vennero gettati, in modo tale da essere ri-trovati, “chiaramente per inviare un monito o un messaggio a qualcuno”. Parti del corpo sono state rinvenute nell’area di Oro-Medonte, nei pressi di Huntsville e tra Brace-bridge e Baysville.
L’Opp non rivela le cause della morte dell’uomo che al momento dell’uccisione era disoccupato. Conte era un “general contractor” nell’edilizia residenziale. Aveva quattro giovani figli. Si sa che la notte dell’o-micidio e’ stato visto a Bolton; l’Opp pero’ non ha rilasciato ulteriori infor-mazioni in merito; ne’ gli inquirenti discutono mai alcuna delle tesi proposte al momento dell’uccisione: che forse si e’ trattato di un’esecuzione del crimine organizzato o di una ven-detta per gelosia o tra-dimento d’amore.

17 giugno 2011