Lo Specchio

Piano regolatore RIVEDUTO E “ CORRETTO”

Accogliendo molte delle idee, suggerimenti e critiche del pubblico e parti sociali interessate, il Comune di Vaughan ha modificato ed aggiornato parti del suo nuovo Piano regolatore approvato in Consiglio il 7 settembre 20-10. Il Piano, che fa fronte alle politiche provinciali ed al Piano regolatore della Regione, prevede che per il 2031 la popolazione di Vaughan sara’ di 416mila e l’economia locale avra’ creato 113mila nuovi posti di lavoro. Le modifiche incluse rafforzano l’impegno delle politiche occupazionalI, facilitano lo sviluppo di quartieri molto piu’ accoglienti per pedoni e promuovono uno sviluppo urbanistico in sintonia con l’ambiente ed il benessere familiare.
Il nu-ovo Downtown, nell’area della nuova stazione della metropolitana, sara’ quindi molto piu’ “diversi-ficato” ed inclusivo del residenziale, commerciale, amministrativo ed imprenditoriale. Quartieri per esem-pio, saranno ora sviluppati intorno a zone di “heritage village” ed altri centri locali.
I cambiamenti toccano il Volume I del Piano che tratta politiche generali; il Volume II che elabora invece politiche locali specifiche ed include cinque piani secondari, sara’ affrontato nei prossimi mesi.
Si prevede che la Regione dara’ la sua approvazione finale all’intero nuovo Piano regolatore di Vaughan agli inizi del 2012.

16 settembre 2011