Lo Specchio

Luce, estate calda
bollette.... roventi

L’estate appena trascorsa e’ stata particolarmente ca-lda ed umida; cio’ ha fatto fare gli straordinari ai con-dizionatori d’aria, sia negli uffici che nelle abitazioni private. Tutto questo, spie-ga ora la PowerStream, l’ente di distribuzione della energia elettrica a Vaug-han, nella Regione di York ed a Barrie, ha comportato nei mesi scorsi un forte au-mento nel consumo della elettricita’, quindi ... Le prossime bollette della luce saranno salate.
PowerStream fa notare che non solo vi e’stato un piu’ esteso uso dei condiziona-tori d’aria ma anche di altri elettrodomestici come fri-goriferi, congelatori ed umidificatori d’aria.
In estate poi, molti fanno uso eccessivo delle ventole della caldaia per facilitare la circolazione dell’aria o di altre ventole, come quel-le per il soffitto. Tutto qu-esto contribuisce ad un piu’ elevato e sopratutto meno controllato uso dell’ener-gia elettrica nei periodi di tempo, durante il giorno, a tariffe maggiorate. Che poi si deve pagare.
PowerStream ricorda che e’ facile controllare costan-temente il proprio consu-mo energetico via com-puter. tramite l’accesso alla propria. cartella-cliente.
Chi ancora non fa uso dello
“account on-line” puo’ isc-riversi al servizio visitando il sito web dell’ente, digita-ndo:www.powerstream.ca
Lo stesso sito offre anche vari suggerimenti su come ridurre il proprio consumo energetico e quindi il costo.

16 settembre 2011