Lo Specchio

Tasse a Vaughan in su di 1.99%

L’imposta immobiliare di quest’anno a Vaughan sa-lira’ di $23,15 per una casa del valore medio di $472.368. L’aumento sca-turisce dall’approvazione questa settimana del nuo-vo bilancio operativo del Comune che prevede in-terventi per $216,2 mi-lionie quindi un aumento dell’1,99% nella imposta immobiliare. La finanzia-ria approvata include an-che il bilancio per le grandi opere con stanzia-menti di $65,7 milioni per nuove infrastrutture, la manutenzione e ristruttu-razione delle stesse.
Il Consiglio comunale ha anche approvato, nella stessa Finanziaria, uno aumento dello 0,91% della speciale imposta contribu-tiva per la realizzazione del nuovo ospedale a Vau-ghan.
Quattro i temi guida di questa Finanziaria 2011; il benessere e sicurezza della collettivita’ che include la assunzione di un ulteriore numero di vigili del fuoco; nuovi servizi comunali co-me una biblioteca a Thorn-hill ed ulteriori programmi ricreativo-sportivi; il man-tenimento di quella stabi-lita’ finanziaria che garan-tisce e protegge il livello qualitativo e quantitativo dei servizi comunali esi-stenti ed una prudente pia-nificazione finanziaria con
l’elaborazione di bilanci operativi a lunga scadenza e, in ogni caso, superiore ai 12 mesi tradizionali.
“Questa Finanziaria espri-me la solidita’ delle fi-nanze di Vaughan, il ri-spetto che il Comune ha per i soldi dei nostri con-tribuenti e la qualita’ dei servizi che si vuole offrire ai cittadini,” ha detto il sindaco Bevilacqua .
Una serie di incontri citta-dini, proprio per facilitare la partecipazione dei con-tribuenti all’elaborazione del budget si sono svolti nelle scorse settimane.Questa Finanziaria, ha detto il consigliere Alan Sherman, chair della Com-missione Finanze, esprime nell’insieme le indicazioni di massima emerse in que-sti incontri pubblici.

8 aprile 2011