Lo Specchio

il ministro fantino vuole interventi
per gli anziani e vaughan

Harper non ha perso tempo, alla prima occasione, arri-vata con un mini-rimpasto di Gabinetto, il Primo Mi-nistro ha chiamato il neo eletto deputato per “Vau-ghan” Julian Fantino ad una responsabilita’ mini-steriale, affidandogli gli anziani.
Prestato giuramento, Fanti-no si e’ subito rivolto a tutti gli anziani ed in modo par-ticolare a quelli della nostra circoscrizione di Vaughan, che sono anche stati un po’ al centro dell’impegno elettorale dell’ex capo della polizia provinciale: “Assicuro a tutti i nostri anziani, un impegno attivo, forte e sempre in prima linea per le loro necessita’; la ricerca di risoluzioni valide e concrete dei tanti problemi che affliggono specialmente quelli a reddito fisso,” ha detto l’On. Fantino in una inter-vista al nostro giornale su-bito dopo la nomina a Ministro.
“Saro’ per loro una voce forte ed impegnata al tavolo del governo. Voglio battermi per proteggere, migliorare e promuovere un sempre miglior tenore di vita per i nostri anziani,” ci ha detto Fantino. “La realta’ degli anziani non e’ circoscritta ma presente at-traverso tutto il nostro tessuto sociale, previden-ziale, economico, sanita-rio, politico percio’ ogni problematica ogni tema di fondo ha una componente che tocca i “senior”; in-tendo far si che questa componente sia sempre riconosciuta a trattata nelle politiche e negli impegni del governo federale.”


Nell’immediato di questo impegno, Fantino guarda alla prossima Finanziaria e quindi ad una serie di in-contri con il ministro delle Finanze Flaherty per assi-curarsi che le problemati-che degli anziani trovino un intervento fiscale e fi-nanziario nel prossimo bilancio federale.
“Ho accettato questo inca-rico, ci ha dichiarato Fan-tino, con molta umilta’ e senso di responsabilita’; umilta’ in riconoscenza delle modeste origini da immigrante e la strada fatta in questa nuova patria al servizio del cittadino, e responsabilita’ per l’impor-tanza che gli anziani ed i loro problemi hanno nella vita del paese.”
Dalle dichiarazioni stampa ai fatti: il ministro Fantino, anche come deputato per Vaughan ha subito voluto incontrare il sindaco di Vaughan Bevilacqua per un primo esame e scambio d’idee sui temi fondamen-tali da affrontare per il pro-gresso ed il benessere di Vaughan. L’incontro ha voluto sopratutto indicare il clima di collaborazione ed impegno comune che esiste tra i due uomini politici: le problematiche di Vaughan necessitano di un intervento organico di tutte le parti sociali
Fantino ha ribadito l’impe-gno del governo Harper per il rilancio economico, il fi-nanziamento delle infra-strutture, la riduzione del peso fiscale per le imprese ed i cittadini, forti politiche d’espansione occupaziona-le. Bevilacqua ha esposto le priorita’ della sua ammi-nistrazione cittadina, tro-vando disponibilita’ in Fan-tino per le istanze di Vau-ghan presso Ottawa, per le aspettative del Comune nella prossima Finanziaria.
Dall’incontro con il sinda-co, Fantino e’ passato alla applicazione delle politiche economiche del governo Harper, con una visita alla fabbrica Factor Power di Woodbridge. Incontrando le maestranze e la direzione dell’azienda Fantino ha an-nunciato un’intervento di $100mila nell’ambito del programma di ricerche in-dustriali promosso dal Co-nsiglio Nazionale per la Ri-cerca. Lo stanziamento in-teressa sia la Factor Power che un’altra azienda di Va-ughan, la AirGenuity.
Ufficio di zona
Il nuovo ufficio di circo-scrizione dell’On. Julian Fantino e’ al 20 Cranston Park Ave. Unit 10, a Ma-ple. L’ufficio e’ nello stes-so locale che prima ospita-va quello del sindaco Be-vilacqua quando era de-putato federale.
Il numero di telefono e’ 905-303-5000 e a dirigere l’ufficio nell’amministra-zione quotidiana e’ stato chiamato Daniel Salvatore, come Assistente Esecutivo del Ministro Fantino.

Nella foto il PM Harper osserva il giuramento del neo ministro per gli an-ziani Fantino

14 gennaio 2011