Lo Specchio

Inaugurati gli uffici patronato enasco
a Woodbridge, Maple ed Hamilton


Il Patronato Enasco, pro-mosso dalla Confcom-mercio, ha inaugurato nelle giornate del 6 ed 8 marzo 2010 i nuovi uffici Provinciali di Wood-bridge e Hamilton e l'uf-ficio Zonale di Maple.
L'entusiasmo e la profes-sionalità dei responsabili dei rispettivi uffici, Vin-cenzo Ghiandoni, Catia Squartecchia, Marysa Brown e dei loro colla-boratori fa ben pensare che ci siano tutti i presupposti affinché anche queste nuove sedi diventino per i nostri connazionali un im-portante e valido punto di riferimento.
Alle inaugurazioni hanno presenziato, il Vice Di-rettore Generale Marcello Perrone e il Direttore dell'Area Estero David Sensi (dalla Direzione Generale di Roma), i rap-presentanti della CARP Canada, Holly Vengroff e Eric Vengroff e il Co-ordinatore degli uffici Enasco Canada Roberto Vergalito (Enasco Ca-nada).
Il Patronato Enasco è già presente nell'Ontario a St. Catharines, ad Hamilton e a Toronto, a Montréal con tre sedi ed a Burnaby -Vancouver (B.C.).
L'Enasco nel mondo è pre-sente in sette paesi (Au-stralia, Argentina, Belgio, Brasile, Canada, Uruguay e USA) con circa trenta sedi.
All'interno del Patronato opera anche l'Associa-zione per Anziani 50&Più Fenacom. Obiettivo di 50&Più Fenacom è la difesa dei valori e dei diritti degli over 50 e l'affermazione dell'impor-tanza del loro ruolo nella società odierna.
La 50&Più Fenacom è diffusa in tutto il territorio italiano con oltre 800 sedi e all'estero.
Il viaggio del Dr Marcello Perrone e del Dr David Sensi è proseguito con la visita di tutti gli altri uffici in Canada, con l'incontro dei rappresentanti del Par-lamento ad Ottawa.
Mercoledì 10 marzo si è tenuto un importante in-contro con il Console Generale d'Italia a Toronto Dr. Gianni Bardini e il Coordinatore dei Servizi Consolari Dr. Marco Gra-ziosi. Nel corso dell'in-contro il Console Generale ha più volte ribadito il ruolo fondamentale che i patronati svolgono per i nostri connazionali e ha confermato la piena di-sponibilità del Consolato a collaborare con i patronati per il bene degli italiani all'estero.
Viste le premesse non può che prospettarsi un grande successo. Buon lavoro a tutti!

 

Il Vice Direttore Generale Marcello Perrone e il Direttore dell'Area Estero David Sensi (dalla Direzione Generale di Roma) hanno inaugurato gli uffici di Woodbridge (foto in alto)

e Maple ( foto qui sopra) ed Hamilton (foto in basso)

 

19 marzo 2010