Lo Specchio

Elettricità piu’ cara ... ancora!

Giustificazione:
“Il clima mite dello scorso inverno penalizza le prossime bollette
della luce”

In estate la bolletta della luce vedrà un incremento di almeno $3 dollari per mese. Lo ha annunciato l'Ontario Energy Board giovedì 14 aprile. La ragione di questo rincaro è da attribuire al clima mite dello scorso inverno che ha permesso agli utenti di utilizzare meno corrente elettrica, per illuminare e scaldare. Pertanto, un'abi-tazione che consuma di media 750 kilowattore per mese pagherà $2.5 al mese in più.
Nello specifico, nelle ore di masismo costo, ovvero fra le 11 del mattino alle 5 del pomeriggio e nei Weekends, l'elettricità costerà il 18% di più. Nelle ore di basso costo, dalle 7 di sera alle 7 del mattino del giorno dopo, invece l'aumento è dell'8.7%.
Le nuove tariffe en-treranno in vigore a partire dal prossimo 1 maggio.
Colpa dell'inverno mite, perciò, se il fattore RPP, ovvero il "Regulated Price Plan" non ha permesso all'azienda di recuperare i costi per l'erogazione del servizio e la necessità di pareggiare il bilancio in rosso.
La nuova filosofia che ci insegna l'Ontario Energy Board è inversa rispetto alla logica comune del minor consumo al minor prezzo.
La nuova tariffa mag-giorata, quindi, riguarda le abitazioni private e i piccoli esercizi com-merciali.
Ma non è tutto, in quanto, la prossima revisione dei conti della OEB avverrà il 1' novembre...



https://www.facebook.com/lo.specchio.52

www.youtube.com/channel/UCGbtvGoDcqChMiuHs5LdwSg

22 aprile 2016