Lo Specchio

Vaughan: tappa d’obbligo
per i leaders dell’opposizione

Il “cammino” per ripri-stinare una incisiva rap-presentativita’, non piu’ da oppositori ma da gestori di governo, sia ad Ottawa che a Queen’s Park, e’ passato, quasi in contem-poranea, la scorsa setti-mana, a Vaughan i leader del Partito Conservatore, Rona Ambrose e Patrick Brown.
La Leader ad interim del partito federale nella sua tappa a Vaughan, ha in-contrato esponenti del-l’imprenditoria ed il presidente della Camera di Commercio di Vaughan prima di visitare, accom-pagnata dall’ex ministro Fantino, il centro adde-stramento Interior Fini-shing Systems Training Centre .

 


Riconquistare la fiducia degli elettori di Vaughan, e riportare il partito con-servatore nuovamente al governo. Questo in sintesi il messaggio che il leader provinciale del PC, Patrick Brown, ha voluto dare, al nutrito gruppo , molti gli Italo Canadesi, che ha partecipato ad un get together alla Vellore Town hall.
“Non puo’ esistere un governo di maggioranza conservatore, senza una chiara vittoria a Vaughan, ha detto Brown, che nel suo discorso, ha ricordato lo scomparso Al Palladini, l’ultimo rappresentante conservatore della area di Vaughan a Queens Park.
Non sono chiaramente mancate, nel discorso di Brown, le critiche al go-verno liberale, colpevole “di non mantenere le pro-messe fatte nel corso della campagna elettorale e di affossare l’economia della provincia, con una politica che non agevola le piccole imprese.”
Brown sottolinetando scandali e sprechi del go-verno, sia sotto la guida di Dalton Macguinty che quella di Katleen Wynne, ha indicato per l’Ontario la soluzione che puo’ ve-nire solo da un rinnovato filone politico , quello de-lineato dal nuovo corso che come Leader intende portare ad un partito con-servatore piu’ aperto e che sappia dialogare meglio con gli elettori.
Il leader prvinciale PC ha anche bacchettato il go-verno sulla realizzazione dell’ospedale a Vaughan, “promesso nel 2011, ed ancora non realizzato”.
Concludendo il suo di-scorso, Brown si e’ quindi detto pronto a collaborare con tutte le forze politiche per far si che l’Ontario resti il motore trainante dell’economia del Canada. V. Somma

Sul Youtube "Lo Specchio Italian News" e Facebook la video/intervista completa

https://www.facebook.com/lo.specchio.52

www.youtube.com/channel/UCGbtvGoDcqChMiuHs5LdwSg

https://youtu.be/-tNW0IhXQdQ

 

22 aprile 2016