Lo Specchio

Ferraristi D.O.C. innamorati della Rossa

Dopo i primi due Gran Premi di Formula 1 e` arrivato il momento di fare un bilancio di questo inizio di stagione, e sulle speranze rosse.
Loabbiamo fatto con il presidente del Club Ferrari di Toronto Antonio Folino. Presidente un commento su questo avvio di sta-gione.
” Devo essere sincero , ci aspettevamo qualcosa di piu` dalle monoposto. e pensavamo che il Gap con le Mercedes si fosse ulte-riormente ridotto. Co-munque siamo fiduciosi sul futuro della Rossa”.
In Bahrain la Ferrari e` arrivata seconda con Raikkonen, ma vi e stata la grande delusione di Vettel con la rottura della parete di un pistone prima del semaforo rosso.
” La Ferrari sta lavorando su un terreno di ricerca nuovo, a cui guarda anche l`industria automobili-stica, che consente di au-mentare la pressione nella camera di combustione. Certo e` un sistema ri-voluzionario ma che porta con se molti rischi per diminuire le distanze con le Frecce d`argento. Ma siamo ancora alla fase embrionale.Vedremo il 17 Aprile nel Gran Premio cinese cosa succede”.
Recentemente Ecclestone ha detto che le Ferrari so-no come i Rolling Stones del grande Circus “Frase emblematica che rac-chiude la grandezza di questa macchina mito. Tra l`altro ultimamente la Formula One Mana-gement che gestisce tutti i ricavi, compresi quelli dei diritti televisvi e delle sponsorizzazioni ha dato alla Ferrari 192 milioni contro i 171 della Merce-des. 87 milioni per il pa-gamento delle prestazioni e 105 milioni di bonus storico. La Mercedes vince e la Ferrari e` la numero uno per guadagni. Speriamo che torni ad esserlo anche in pista”. Brutta notizia quello di Monza potrebbe essere l`ultimo Gran Premio dopo tanti anni storici.
” Togliere Monza e come se si togliesse il Santiago Bernabeu al Real Madrid., ma ormai contano solo i guadagni”.
Il Vostro Club Torontino e una delle eccellenze della Ferrari Nation nel Mondo
“ Siamo il secondo Club al Mondo e il 1 all`estero cosa che ci onora e ci rende orgogliosi. All`alba della stagione abbiamo 250 tesserati, ma contiamo di arrivare a 400. Numeri davvero incredibili” - afferma Folino .
Le vostre iniziative future?
” Il 29 Aprile avremo l`open House, poi il 4 Giugno il gran Gala del nostro Club, dove spe-riamo di portare qualche ospite illustre del Ca-vallino rampante. Poi seguiremo come tradi-zione il Gran Premio di Montreal (gia` 30 pre-notazioni) e quello di Monza. La Ferrari e’ per noi un simbolo dell`Italia vincente nel Mondo”. Patrizio Serafini


https://www.facebook.com/lo.specchio.52

15 aprile 2016