Lo Specchio

gIOVANI VITE SPEZZATE

Piange il cuore....con rab-bia.
Di fronte a quello che non possiamo, purtropo, de-finire, “l’ultimo” atto di una violenza assassina, il dolore della perdita di due giovanissime vite si me-scola alla rabbia per il dilagare oramai insosteni-bile di crimini .
Francesco e Erik in comune avevano la voglia di vivere i sogni, inseguiti con quell’energia friz-zante che solo l’adole-scenza sa innescare.
Per loro il weekend di festa, in quella che vuole tornar ad essere la mecca del divertimento fuori-porta, e’ stato un appunta-mento con la malasorte, quella che con una lama ha mozzato il cordone con la vita, annegando in una pozza di sangue sull’asfal-to di Wasaga, ogni loro progetto di trasformare la fantasia in realta’.
Francesco Molinaro non correra’ piu’ su campi di calcio inseguendo la chi-mera dei suoi idoli per vestire, chissa’,una maglia rossonera come il gagliar-detto postato sulla sua pagina internet.
La gioia del pal-lone lo ha accom-pagnato per tanti anni della sua gio-vane esistenza, regalando a lui ed a chi lo amava coppe di gloria per innafiare e far far crescere il suo sogno di diciot-tenne
Aveva invece 23 anni Erick Tello Arias ac-coltellato in un altro inci-dente, qualche ora piu’ tardi e in un altro luogo di Wasaga: su un campetto di mini golf ha visto calare il sipario su quel suo palco-scenico fatto di musica hip pop e rap, una passione alimentata dal talento che gia’ gli aveva regalato molti fans.
Quello che resta di loro e’ l’eco di applausi e cori a bordo campo, di giornate spensierate di gioventu’,di sguardi sognanti e ambi-ziosi puntati su orizzonti da conquistare...
Per chi li ama e li ha amati, il ricordo di quegli occhi puntati su un mondo tutto ancora da vivere e scoprire non e’ abbastanza grande per colmare la voragine di un destino che li ha in-ghiottiti nel buio di due notti maledette, sotto lo stesso cielo, quello che per chi li ha perduti non brillera’ mai piu’ di fuochi di festa .... Tg


Francesco Molinaro, 18 anni, e’ stato ucciso a col-tellate in quella che gli investigatori definiscono una lite scoppiata sabato scorso, verso le 10:30 di sera vicino ad una pizzeria su Mosley Street a Wasaga Beach.
L’altro giovane, Erik Tello Arias, 23 anni,anche lui di Bolton, e’ stato invece accoltellato alle 3:30 del mattino di lunedi’ Victoria Day, nei pressi del campo di mini golf Skull Island.
Dalle prime dichiarazioni della polizia, non ci sarebbe un nesso tra i due fatti di sangue.
Le indagini continuano serrate e, alla nostra andata in stampa, non sono state rese note nuove informazioni; gli inquirenti rinnovano l’appello ad eventuali testi-moni a farsi avanti, contattando la Huronia West OPP (705) 429-3575,il Provincial Communication Centre a
1-888-310-1122, o Crimestoppers at 1-800-222-8477.

https://www.facebook.com/lo.specchio.52

www.youtube.com/channel/UCGbtvGoDcqChMiuHs5LdwSg

27 MAGGIO 2016