Lo Specchio

Rocco Di Paola per sindaco di Toronto

Rocco Di Paola e il set-timo nella lista dei 30 candidati a sindaco di Toronto elencati in ordine alfabetico ed e’, almeno per ora, l’unico candidato italocanadese.
Di Paola, annunciando la sua candidatura ha detto di volere una Toronto che sia una citta’ all’avanguardia mondiale per economia e cultura. Si ripromette di agire per stimolare il benessere economico che garantisca prosperita’ per il settore del business e creazione di posti di lavoro.
Nato a Guardia dei Lom-bardi e’ emigrato in Ca-nada giovanissimo con i genitori, Di Paola vuole una Toronto aperta e accogliente .
Conosciuto nella nostra comunita’ in particolare per la sua piu’ che tren-tennale attivita’ nel campo dell’assicurazione, Di Paola e’ stato uno dei fon-datori dell’Irpinia Social Club, presidente del-l’Indoor Soccer League di Richmond Hill e del-l’Italian Stallion e coin-volto in numerose orga-nizzazioni comunitarie.


All’elezione del 2010, vinta da Rob Ford con oltre 360.000 voti (47%) all’apertura delle candidature gli italocanadesi erano Joe Pan-talone, da anni consigliere di Toronto e vice del sindaco Da-vid Miller che non si era ri-candidato e il consigliere Giorgio Mammoliti che alcune settimane prima della votazione ritiro’ la sua candidatura a sindaco, ma allo stesso tempo ricandidandosi a consigliere e rieletto. Terzo candidato Rocco Rossi a quel tempo direttore del partito liberale che segui’ l’e-sempio di Mammoliti ritirandosi
prima della vo-tazione, In se-guito Rossi si presento’ alle elezioni provinciali come candidato conservatore nel distretto Eglinton-Lawrence senza fortuna...

28 febbraio 2014