Lo Specchio

italocanadesi per queen’s park

Circosrizione con tre can-didati italocanadesi e’ quella di Vaughan dove il liberale Steven Del Duca, eletto nel settembre 2012 dopo le dimissione di Greg Sorbara avra’ come avversari oltre al conser-vatore ed ex con-sigliere comunale Peter Meffe, l’endippino Marco Col-letta e il green Matthew Pankhurst:sicuramente sara’ lotta all’ultimo voto!
Per il liberale Mario Ser-gio, eletto per la prima volta a York West nel 1995 e oggi ministro per gli Anziani, sarano gli stessi avversari del 2011: Karlene Nation per l’Ndp e Tom Rakocevic per i conservatori.
Stesso avversario anche per la liberale Laura Albanese che, quando candidata per la prima volta alla by-election del 2007 nel distretto di South York-Weston, era stata battuta dall’endippino Paul Ferreira che poi ha sconfitto nelle due suc-cessive elezioni.
Nella circoscrizione di Scarborough Southwest si ricandida Lorenzo Be-radinetti che da consi-gliere comunale era pas-sato a Queen’s Park nel 2003 e Mike Colle, eletto per la prima volta nel 1995 a Eglington-Lawrence, che alle scorse elezioni si era scontrato, vincendo, con Rocco Rossi passato da candidato a sindaco di Toronto al partito con-servatore di Tim Hudak.
Nella circoscrizione di Trinity-Spadina si ri-candida Rosario Mar-chese dell’Ndp, eletto per la prima volta nell’ormai lontano 1990 e ministro durante il governo di Bob Rae.
Sempre per l’Ndp nella circoscrizione di Park-dale-High Park si ri-candida Cheri DiNovo mentre a Etobicoke Centre per i conservatori la can-didata e’ Pina Martino.
Nella circoscrizione di Thornhill si candida, per la seconda volta, Sandra J Racco consigliere co-munale di Vaughan.
Sicuramente sara’ guerra nella circoscrizione di Sudbury dove dopo le dimissione del liberale e ministro dello Sviluppo del Nord Ontario, Rick Bartolucci per i liberali si candida Paula Peroni e per l’Ndp Joe Cimino mentre Andrew Oliver e’ il candidato conservatore.
Altri candidati italo-canadesi sono:
i liberali Lou Rinaldi, Bob Chiarelli, David Orazietti, Bill Mauro, Teresa Piruzza;
i conservatori Rob Leone, Tony Milone,Vic Fedeli; per l’Ndp Mike Carlucci, Adam De Vita e, per il Green Party, David Del Grande.


Distretto di Vaughan

MARCO COLETTA - CANDIDATO NDP - VAUGHAN

STEVEN DEL DUCA
CANDIDATO LIBERALE - VAUGHAN

PETER MEFFE
CANDIDATO CONSERVATORE - VAUGHAN

Matthew Pankhurst - CANDIDATO GREEN- VAUGHAN

6 GIUGNO 2014