Lo Specchio

il dito nell'occhio

Mi ha fermato Rosario G. e mi ha detto quan-to, per lui anziano pensionato, sia difficile tirare avanti e come “Nessuno ci aiuta spe-cialmente quando arriva la tassa sulla casa”
“Una casa - spiega - che ho comprato 40 anni fa e pagata, naturalmente mese per mese, sui 120mila dollari e che oggi ne vale quasi 650.000 e su quel valore pago le tasse e, con quanto ricevo tra pensione e altre entrate diventa sempre piu’ difficile...”
Soluzione? A suggerirla a Ro-sario e’ stato un real estate agent che gli ha consigliato: “Vendi la casa e con i soldi vai in affitto, tanto ormai sei vecchierello...”.
Un suggerimento al quale Rosario ha risposto con un diplomatico “ma va a...” visto che in quella casa ha passato mezza vita, sono nati e cresciuti i suoi tre figli ed e’ sempre il punto d’incontro della famiglia ormai al-largata.
In particolare si riferisce a Vaughan che con il suo rego-lamento e’ particolarmente “tirchia”. (In realta’ usa un altro termine, ma...)
E cio’ non vale solo per Vaughan, ma per tutte le altre citta’e, visto che siamo in campagna elettorale, al can-didato che bussa alla porta, domandate “...e la tassa sulla casa”?

3 ottobre 2014