Lo Specchio

York Region, fondi per lavori di manutenzione sulla casa a chi ha un reddito basso

I fondi stanziati dalla York Region per lavori di manutenzione sulla casa sono disponibili non solo ad anziani e persone diversamente abili, ma anche a tutti quelli che hanno un reddito basso. Inoltre chi possiede una casa di un valore minore a 424mila dollari può chiedere più di un finanziamento fino a 15mila dollari nel-l'arco della vita, e concessioni singole fino a 7,500 dollari. Lo ha deciso il consiglio regionale di York, approvando importanti novità al cosiddetto "York Region's Home Repairs Program".
Grazie a questo programma è possibile chiedere fondi per fare riparazioni in casa. Alcuni esempi sono: installazione di rampe; la conversione di vasche da bagno in cabina doccia; miglioramenti inerenti all'illumi-nazione; installazione di corrimano per scale interne ed esterne; sostituzione delle caldaie; riparazioni urgenti a tetti, finestre e sistemi settici (sistemi di trattamento delle acque reflue in aree non collegate ad un sistema fognario del governo o di una società privata).
Per informazioni su come fare domanda per i finanziamenti e per i criteri di elegibilita’ è possibile visitare il sito web
www.york.ca/communitysupport, o scri-vere a: homerepairs@york.ca.

21 novembre 2014