Lo Specchio

il dito nell'occhio

Ping Pong a Queen’ s Park

Non e’ una partita a ping pong quella che si tiene a Queen’Park perche’ in gioco c’e’ l’as-sistenza ad anziani e disabili della regione di York quando da aprile, sara’ cambiata la gestione del-l’assistenza fornita dalla Provincia.
A un’interrogazione dell’on. Steven Del Duca, che chie-deva assicurazioni sull’assistenza a anziani e disabili della Regione di York- perche’ molte famiglie e anziani di Vaughan sa-rebbero preoccupate dopo che l’on Frank Klees ha detto della riduzione dei servizi, il ministro della Salute, Deborah Matthews ha risposto assicurando che, con il cam-biamento l’assistenza non solo continuera’ 24 al giorno, ma sara’ anche a disposizione di disabili che vivono a casa loro.
Immediata la replica dell’on. Klees per il quale Matthews e Del Duca dovrebbero chiedere scusa agli anziani perche’ sanno che quanto da loro detto “ e’ inteso a di-sinformare e travisare quanto in realta’ sta capitando agli anziani”
Risponde Del Duca, affermando che gli anziani della York Region continueranno ad avere l’assistenza e che i conservatori fanno sempre del loro meglio per “ spaventare i cittadini piu’ vulnerabili” e , aggiunge, non bisogna dimenticare che quando Klees e i suoi colleghi erano al potere hanno chiuso ospedali, licenziato infermieri e creato un autentico caos nel sistema ospedaliero dell’Ontario.
Nel frattempo l’on. Klees ha presentato una mozione nella quale chiede al governo la continuazione dell’assistenza 24 ore al giorno e la formazione di una commis-sione per una revisione del cambiamento sull’assistenza preannunciato dal ministro Matthews.
Sergio Tagliavini

21 marzo 2014