Lo Specchio

Il sindaco Ford si fa da parte

Nuova bufera per il primo cittadino di Toronto che si fa da parte, per riabilitarsi dai problemi di alcool, alla vigilia di un nuovo giorno che lo vede sbattuto in prima pagina per presunti nuovi video alle prese con pipe per fumare crack e registrazioni al bar fatte di insulti di bassa lega nei confronti di opponenti politici e la moglie.

Ford ha mandato una lettera nella tarda serata di mercoledi’, annunciando “ con il cuore in mano” di prendersi una licenza, la-sciando gli impegni di sindaco di Toronto e della campagna elettorale per un periodo non identi-ficato per affidarsi a esper-ti per curare il suo “problema con l’alcol”. Una riabilitazione che, affer-ma, lo vedra’ impegnato al 100%. Nella lettera di Ford si evince che non rinuncera’ alla corsa per poltrona di sindaco nella prossima tornata eletto-rale.
Certo, il suo periodo di ri-poso, non sara’ tranquillo, visto che e’ ricominciato il tam tam delle rivelazioni, vere o presunte con nuovi video freschi di giornata- girati da spacciatori lo scorso weekend e “ visti” dai soliti giornalisti- che diedero inizio alla saga del sindaco che fumerebbe crack. Stavolta, Ford con tanto di pipa apparirebbe in un video, ripreso nel basement della casa della sorella (che di trascorsi di abusi di droga ne ha), in compagnia del suo amico Lisi, ed ancora una volta in atteggiamenti presumi-bilmente sotto gli effetti di stupefacenti Non si senti-rebbero voci, sarebbero solo le immagini a parlare.
La voce di Ford si sente invece nell’ennesima regi-strazione- sbandierata da un altro dei quotidiani di Toronto di ieri- e fatta lunedi’ in un bar: quello che direbbe sono delle oscenita’ , dirette non solo alla moglie, ma anche ri-ferite alla Stintz (av-versaria nella campagna elettorale). Campagna elettorale che , in attesa del “recupero” di Ford po-trebbe aprire nuovi sce-nari, tra questi possibile discesa in campo nella corsa a sindaco anche di Giorgio Mammoliti.

2 maggio 2014