Lo Specchio

Omicidio Calautti, la polizia pubblica il video online per trovare il colpevole

È passato ormai un anno da quando sono stati giu-stiziati a colpi di pistola i mafiosi Salvatore Calautti e James Tusek nel par-cheggio dell Terrace Banquet Hall di Vaughan.
Gli investigatori hanno deciso di pubblicare il video di quella notte del 12 luglio 2013

http//youtu.be/D9QXrUswxFk

, sperando che qual-che informatore si faccia avanti e aiuti a risolvere il caso.
Nella sala banchetti su Creditstone Road c'erano 500 invitati, e ne erano rimasti un centinaio all'o-rario della sparatoria, l'una di notte.
Nel video si vede un van bianco che si allontana dalla scena del delitto du-rante la sparatoria. Gli inquirenti chiedono aiuto nell'identificare chi fosse-ro le persone all'interno del van.
Salvatore Calautti, 41 anni, era un noto 'ndranghetista: era addetto alla riscossione del pizzo ed era coinvolto nello spaccio di droga. È stato collegato ad almeno due omicidi e quattro tentati omicidi in 17 anni, ma non è mai stato condannato. Più sfocata l'attività ma-fiosa di James Tusek, 35 anni.
Nel 1997 era stato accusato con altri due uomini di tentato omicidio nell'accoltellamento di un manager di Just Desserts a Scarborough.
Era stato condannato con altre sette persone per una maxi piantagione di ma-rijuana da 16 milioni di dollari nel 2008.
Chi avesse informazioni utili sul video della sparatoria con vittime Salvatore Calautti e James Tusek è pregato di chiamare la polizia all'1-866-876-5423 (interno 7865), oppure anoni-mamente Crime Stoppers all'1-800-222-TIPS.

18 luglio 2014