Lo Specchio

Donna peruviana afferma che Duffy
è il padre biologico e gli fa causa

"O mi riconosci o smen-tisci le mie affermazioni facendo il test del Dna". Questo è il cuore della battaglia legale avviata da una donna peruviana nei confronti dell'ex senatore Mike Duffy, espulso dal caucus Tory per uno scandalo sugli stipendi a Ottawa.
Protagonista della vicenda - come riporta Maclean's - la 32enne Karen Duffy di Lima, che sta cercando disperatamente di attirare l'attenzione di quello che gli è sempre stato riportato essere il padre biologico. "Non voglio un centesimo e non mi interessa la cit-tadinanza canadese", ha detto la ragazza. "Cerco solo un legame... qualcosa di personale, in modo da poter dirgli: "Guarda, io sono qui"", ha aggiunto.
L'ex senatore Duffy ha smentito seccamente quel-le che considera "false as-serzioni". La vicenda va indietro alla fine degli anni '70, quando la madre di Karen, Yvette Benites, era andata in galera per es-sere un corriere della dro-ga e aspettava il processo e la de-portazione dal Ca-nada. Si dice che Duffy, che all'epoca stava affron-tando il divorzio, avesse avuto una relazione con la Benites. Oggi Karen Duf-fy ha tre bambine e fa l'imprenditrice. Ha af-fermato che lei e la madre hanno cercato di con-tattare Duffy svariate vol-te, ma non hanno mai rice-vuto risposta. Sarà la volta buona?
Intanto giovedi’ l’RCMP ha elevato imputazioni per corruzione e frode a se-guito delle indagini sulle spese di Duffy al Senato.

18 luglio 2014