Lo Specchio

Rilevatori di monossido di carbonio: sono obbligatori!

Il monossido di carbonio, tragicamente conosciuto come il “ killer silenzioso” e’ responsabile ognni anno dialmeno 50 decessi, di cui in media 11 avvengono proprio nella provincia dell’Ontario.
A tutela della sicurezzza ed incolumita’ di ognuno di noi, l’istallazione di un dispositivo di allarme che scatta quando il livello del monossido nelle nostre case supera i livelli di guardia, e’ la cosa piu’ logica da fare.
Ma non tutte le nostre case ne sono fornite. Non sara’ piu’ cosi’, si spera, almeno per quanti osseveranno la legge. A partire dal 15 ottobre in Ontario e’ obbligatorio istallare rilevatori di monossido di carbonio nella propria abitazione.
E’ obbligatorio istallallarli in prossimita’ di camere da letto nelle case e in prossimita’ di stanze dove si dorme e vani di servizio in apparamenti o palazzi con piu’ vani residenziali.
Per sensibilizzare ed informare i residenti della provincia sulla perentorieta’ della legge e per fornire informazioni sui requisiti, una campagna illustrativa sara’ in atto dal primo all’8 novembre 2014.

17 ottobre 2014