Lo Specchio

AMATO L. BERARDI
popolo della liberta’ - Camera

Nato a Longano nel 1958, da oltre 40 anni vive a Filadel-fia. Leader della Co-munità italo-ameri-cana, da anni si spende per imple-mentare leggi a so-stegno degli italiani nel mondo.
Berardi, sposato e padre di due figli, è stato il fondatore ed è l'attuale Chair-man della NIAPAC (National Italian American Political Action Committee), ha fondato la società 'Berardi & Asso-ciates Inc' ed è il cofondatore della Ca-mera di Commercio Italo-Americana di Filadelfia.
Come Deputato del PDL, ha presentato disegni di leggi riguardanti il rientro in Italia dei "cervelli" attraverso l'isti-tuzione di incentivi fiscali, l'erogazione di un assegno di solidarietà per gli anziani che versano in condizioni so-cio-economiche disagiate e lotta alla contraffazione dei prodotti agro-alimentari.
Da parte dell'On. Amato Berardi c'è la forte volontà di portare a termine gli impegni presi, insieme al Sen. Giorda-no, con gli Italiani del Nord e Centro America. Come la riapertura dei termi-ni per il riacquisto della cittadinanza Italiana, l'ideazione di incentivi e agevolazioni per le aziende italiane che investono in Nord e Centro America, l'attivazione di Università telematiche con la possibilità di corsi on line a distanza, il miglioramento dell'assi-stenza degli anziani attraverso facili-tazioni per la riscossione della pensione e la riforma dei Comites e del CGIE.

8 febbraio 2013