Lo Specchio

rapina a st.clair: presi!

Solitamente e’ una delle scena piu’ emozionanti di un film quando i rapi-natori, pistole e fucili in mano, irrompono in banca urlando “tutti a terra...” ed e’ quanto accaduto nel po-meriggio della scorsa do-menica nella filiale della Canada Trust a St.Clair West e Runnymede St. quando due rapinatori, tutte due neri, armati e sui 24 anni, hanno urlato quel “tutti a terra’ e hanno chiesto soldi...E anche qui, un intervallo da film quando uno degli av-ventori “distesi per terra” un certo Carl Fraser a voce alta ha detto “ Non credo che quei fucili siano veri...” e rialzandosi si e’ gettato contro uno dei due rapinatori e nello scontro partiva anche un colpo di fucile e la pallotola feriva ad una gamba una delle cassiere mentre stava pas-sando le banconote all’al-tro rapinatore che, appena la sporta si e’ riempita di corsa si e’ dato alla fuga seguito dal suo complice che, per liberarsi da quel Fraser gli ha sparato nello stomaco. Contemporaneamente un altro scoppio, quello di uno ‘speciale’ pacchetto di banconote che scop-piando colora di rosso tutte le altre banconote rendendole cosi inutiliz-zabili.
I due rapinatori riescono a fuggire, a bordo di una Honda Civic verde rubata, mentre in ospedale sono immediatamente traspor-tati la cassiera -con lievi ferite ad una gamba - e Fraser, 54 anni, a cui e’ stata rimossa la milza e parte del pancreas e dei reni.
L’ultima volta nella quale durante una rapina erano state usate armi da fuoco era stato nel gennaio 1999 quando un’impiegata di una banca di Brampton, Nancy Kidd, 44 anni fu uccisa ed il rapinatore, Marlon Rowe di 22 anni fu poi condannato per omi-cidio di primo grado.
La Canadian Bankers As-sociation ha messo a di-sposizione 100.000 dollari per informazioni per la cattura e condanna dei due rapinatori: una cifra ben piu’ consistente rispetto ai 20.000 dollari stanziati due settimane orsono per la cattura di un rapinatore di banche denominato Vaulter che non usa armi e salta il banco per essere vicino alla cassiera che gli consegna i soldi...
Evidentemenrte una cifra che ha fatto aprire le bocche, visto che i due sono stati presto arrestati!


...In meno di 24 ore dopo il ritrovamento della Civic Honda con la quale i due rapinatori si erano dati alla fuga e dopo oltre cinquanta segnalazioni in seguito alla diffusione del video della rapina, la polizia ha arrestato Andre’ Palmer, 26 anni che e’ accusato di tentato omi-cidio, rapina a mano armata e assalto.
E mercoledi’ mattina e’ stato preso anche il presunto secondo rapinatore, quello che ha sparato...

 

26 aprile 2013