Lo Specchio

54 pizzicati per pedofilia

54 pizzicati per pedofilia
La "vittima" una bimba di 10 anni, ma era solo in 3D


Un gruppo internazionale sui diritti dei bambini ha attirato sul web più di mille persone di 71 Paesi diversi, creando un animazione 3D di una bimba filippina di 10 anni che praticava atti sessuali via webcam. Nella trappola sono caduti anche 54 canadesi.
Il progetto, durato dieci settimane e pro-dotto dal gruppo "Terres des Hommes" che opera fuori Amsterdam, ha messo alla luce come sia estremamente facile guadagnare l'attenzione di questi pe-dofili, che non hanno alcuna percezione nell'essere individuati dalle autorità competenti.
Ora i dati sulle persone che ricevevano i contenuti di scene sessuali della mino-renne virtuale sono passate all'Interpol, che contatterà le autorità dei singoli Paesi.
Il codice penale canadese vieta l'accesso a materiale pedopornografico e alla prostituzione di minore.
In totale, oltre 20mila adulti hanno offerto di pagare da uno a cento dollari tramite carta di credito per vedere lo spettacolo di "Sweetie", nonostante fossero stati avvertiti almeno due volte della sua età. Il gruppo ha pubblicato un documentario sui fatti su Youtube, e sta chiedendo alle autorità di fare di più per vietare la pedofilia e l'abuso sui minori.


8 novembre 2013