Lo Specchio

Arrestato Lisi, amico di Ford

Un amico di Rob Ford è stato arrestato martedì mattina durante un raid della polizia in una la-vanderia di Etobicoke. Si tratta di Sandro Lisi, 35 anni, autista occasionale e guardia del corpo della sindaco di Toronto, già sotto indagine perché avrebbe provato ad entrare in possesso del video che ritrarrebbe Ford fumare crack. In manette alla Richview Cleaners, che si trova in una plaza vicino Eglinton e Kipling Ave-nue, anche Jamshid Bah-rami di 47 anni.
Lisi è accusato di traffico e possesso di marijuana, possesso di proventi da atti criminali e cospirazione a commettere atti illeciti.
Bahrami, invece, è stato accusato di possesso di cocaina, cospirazione a commettere atti illeciti e ha tre accuse di traffico di marijuana.
La polizia aveva un man-dato di perquisizione, le-gato ad un'indagine cri-minale ancora aperta, e martedì sera ha portato via la Range Rover nera di Lisi. L'auto sarebbe di proprietà di una persona che comprava da lui dro-ga, e che adesso è "pulita". Gli agenti hanno eseguito un altro mandato di per-quisizione in una casa re-gistrata a nome della fa-miglia Lisi su Madill Street. Ma Sandro Lisi - conosciuto anche come "Alessandro" o "Dro" - non è tra i proprietari del-l'edificio.
Secondo alcune fonti ci sarebbe un'unità speciale della polizia di Toronto che starebbe investigando sul tentativo di Lisi di en-trare in possesso del video che ritrarrebbe Ford fu-mare crack.
Lisi viene descritto come membro dell'entourage di Rob Ford, ma non ha alcun ruolo ufficiale nell'ufficio del sindaco di Toronto.
Sandro Lisi è conosciuto alle forze dell'ordine per varie accuse a suo carico: in passato è stato anche condannato per minacce e aggressione a donne.

4 ottobre 2013