Lo Specchio

In centinaia per i funerali
del boss Vito Rizzuto

Centinaia di persone han-no partecipato ai funerali del boss Vito Rizzuto ieri pomeriggio nella chiesa Notre-Dâme-de-la-Défen-se di Montreal.
Il saluto al malavitoso più potente del Canada era iniziato domenica mattina al Loreto funeral home, di proprietà della famiglia si-ciliana, nel quartiere ita-liano di St-Leonard.
Durante i due giorni era presente un largo dispie-gamento di forze, tra cui squadre della polizia e detective, che hanno mo-nitorato ogni spostamento. Gli agenti pensano che ci fossero molti degli affiliati e personalità di spicco della criminalità organiz-zata, venuti a dare l'ultimo saluto a Rizzuto.


"Don Teflon" era morto lo scorso 23 dicembre per cause naturali, aveva 67 anni. Era stato ricoverato per problemi respiratori, a seguito di una polmonite, e da tempo soffriva di un tumore ai polmoni. Nato a Cattolica Eraclea nel 1946, era emigrato in Canada all'età di otto anni, assieme alla famiglia. Negli ultimi tre anni il Loreto funeral home ha "accolto" anche il padre e il figlio maggiore di Vito, entrambi assassinati in una lotta intestina tra faide.

31 dicembre o 2013