Lo Specchio

A Settembre ritorna in CAnada “Una voce
per Padre Pio nel Mondo”


L’edizione 2013 bissa la prima, quella che lo scorso anno, con la sponsorizzazione di Carlo Baldassarra e del gruppo Greenpark, aveva presentato nell’arena di Brampton il concerto, filmato e poi trasmesso da Rai Italia, ed una serie di iniziative tra cui un gala’.
Stesso spec-chietto anche per l’edizione 2013, illustrata in una conferenza stam-pa dalla NRG Productions.
Saranno tre i principali eventi di quest’anno:.
Il 12 settembre il Gala Dinner & Show all’Em-bassy Grand di Brampton .
Il 14 settembre il concerto, ospitato al Powerade Centre sempre in Brampton.
Il terzo evento, quello del 15 settembre e’ una messa solenne presso la Chiesa di Padre Pio a Kleinburg, celebrata da S.E. il Cardinale Collins, Arcivescovo di Toronto.
Spotlight puntato sugli artisti che saranno protagonisti del Concerto Una Voce per Padre Pio nel Mondo, che sara’ poi riproposto - informano gli organizzatori - da Rai Uno e Rai International..
Lo spettacolo - che sara’ condotto da Massimo Giletti, coadiuvato dalla “ nostra” Dina Pugliese, l’efferescente co-host di Breakfast Television - presentera’ Al Bano, Jose’ Feliciano, Aretha Franklin, Michael Bolton, i sempreverdi Ricchi e Poveri, la voce inconfondibile dei Matia Bazaar Silvia Mezzanotte e gli Studio, per citare solo alcuni di un cast che assicurano offrira’ altri interpreti.
Gli organizzatori informano anche che il 100% delle donazioni a sostegno della diretta del concerto su Rai Uno e Rai International, sara’ devoluto alla Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza, a sostegno dell’ospedale di ricerca di San Giovanni Rotondo, in Puglia, fondato da San Padre Pio di Pietrelcina ed a beneficio del Villaggio Padre Pio in Costa d’Avorio.


Nella foto la conferenza stampa alla quale hanno preso parte anche rappresentanti della Fonda-zione Casa Sollievo della Sofferenza - la delegazione era guidata dal vice presidente dott. Domenico Crupi -, nonche’ Padre Antonio Bel Piede direttore dei Gruppi di Preghiera Padre Pio del nord America, Paolo Sandoni della NEG Productions e Sam Ciccolini (chair Advisory Board del comitato organizzatore).

29 marzo 2013