Lo Specchio

Solo “bugie”

Martedi’ 26 marzo, prima pagina del Toronto Star con un titolo tutto dedicato al sindaco di To-ronto che sarebbe stato “in-vitato” a lasciare una festa, la Garrison Ball che si e’ tenuta lo scorso 23 febbraio al Liberty Grand, perche’ “ubriaco”
Alla festa alla quale, erano pre-senti il ministro federale della Difesa Peter McKay, il Gen.Tom Lawson, il comandante della Royal Canadian Navy, vice-ammiraglio Paul Maddison e tante altre personalita’ il sindaco Ford era arrivato quando si era gia’ iniziato a mangiare e subito sarebbe stato notato il suo camminare “traballante” ed il confuso modo di parlare tanto che il consigliere di Toronto Paul Ainslie, presente alla festa avrebbe chiesto all’accompa-gnatore del sindaco, Mark Towhey, di accompagnarlo fuori dalla sala.
Secondo lo Star nel 1999 Ford era stato condannato per guida pericolosa in Florida e sarebbero numerosi i casi nei quali sarebbe stato sotto influenza dell’alcol.
Due settimane dopo quanto accaduto alla Garrison Ball, Ford presente a un’altra festa era stato accusato da Sarah Thompson, candidata alla carica di sindaco alle scorse elezioni, di averle palpato il sedere mentre insieme posavano per una fotografia. La Thompson aveva anche detto che Ford si trovava in uno stato “alterato”.
Ford nella stessa giornata di martedi’, ai microfoni della CBC ha detto che quanto riportato dal giornale in merito alla festa del Liberty Grand non e’ altro che ’ una “ bugia” pubblicata dallo Star che lo ha preso di mira...
Smentite dell’allontanamento del sindaco sono arrivati anche da i 5 degli organizzatori della festa al Liberty.

29 marzo 2013