Lo Specchio

il dito nell'occhio

Buona Pasqua e con la primavera che e’ ar-rivata solo sul calendario, l’unica soddi-sfazione che abbiamo e’ che, a differenza di prima, anche in Italia il tempo e’ made in Canada e percio’ nell’ex paese del sole niente pasquetta...Naturalmente scherzo e ancora tanti auguri con la maglia pesante.

Queen’ Park: forse rimandata a tempo inderminato quella che era un’elezione prevista entro un paio di me-si. Infatti la premier Kathleen Wynne ha deciso che la proposta della leader Ndp Horwarth sulla riduzione del 15% dell’assicurazione auto, che prima non le piaceva, adesso e’ una buona idea...Cosi’, dopo la votazione del prossimo e vicino budget, continuera’ a governare: meglio in minoranza che in opposizione!

Super stonato il cantautore Franco Battiato che chissa’ come mai e perche’ e’ anche assessore al Turismo della Sicilia: da un palco internazionale, quello del parlamento europeo, ha cantato una sua composizione che strillava “al parlamento (quello italiano) ci sono troie disposte a tutto...sarebbe meglio aprire un casino...”. Seguendo il suo stile direi che solo uno str...o, un pez..di m, un co...ne e cosi’ via puo’ essere cosi’ imbecille. E bene ha fatto il presidente siciliano Crocetta a sbatterlo fuori.

Per l’ex comico - non fa piu’ ridere- Beppe Grillo gli espo-nenti dei partiti presenti e passati sono tutti “padri put-tanieri”. Sul suo sito dice che le generazioni degli ultimi trenta anni sono state ignorate dai politici e percio’ sono tutti figli di NN, figli di Ignoto, e che lui una volta al governo ne prendera’ cura e ne diventera’ il patrigno.
Per gli aspiranti scrittori dopo “Il Padrino” il romanzo di Mario Puzo che ha avuto grande successo sugli schermi grazie all’interpretazione di Marlon Brandon, ora c’e’ l’opportunita’ de “Il Patrigno” interpretato da Beppe Grillo.

29 marzo 2013